Paride Russo
Paride Russo vive in Italia, è un affermato suonatore di Didjieridoo ed un appassionato della cultura aborigena australiana. Prima di avvicinarsi a questo strumento si dedicava alle percussioni, ma nel 96, dopo aver visto un film sugli aborigeni Australiani ( Dove sognano le formiche verdi ) ed il casuale regalo di un didjeridoo in bambù, è nata in lui una passione irrefrenabile.
Nel 1999, dopo aver fatto vari spettacoli nei locali della zona, assieme ad un percussionista (Paolo Marini), Paride entra a far parte di due band particolarissime. Una è quella dei " Tamtam flute ", gruppo di 5 elementi
( Didjeridoo, percussioni, flauti, tastiera e basso) con il quale elabora composizioni originali dove si incrociano ritmi tribali con elementi moderni di generi diversi. Mentre l'atra band si chiama " Shatadoo " ed è formata da 3 elementi ( Didjeridoo, percussioni africane e conchighie). Quest'ultima è un trio acustico che si cimenta in un dialogo musicale a tre , una improvvisazione collettiva che evoca culture antiche ed una concezione arcaica della potenza del suono.